World Water Forum 2024

L’Italia si è ufficialmente candidata per ospitare la decima edizione del World Water Forum, nel 2024, nelle città di Firenze, Assisi e Roma

Questa mattina al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale si è tenuta la conferenza di lancio della candidatura, alla presenza del Ministro Luigi Di Maio, del Vice Ministro Marina Sereni, del Sindaco di Firenze Dario Nardella, del Direttore dell’AICS Maestripieri, del Sindaco di Assisi Stefania Proietti.

Il World Water Forum è il più importante evento mondiale sull’acqua, e un’occasione unica per lo scambio di idee e prospettive tra decisori politici, esperti e stakeholder, per collaborare e far fronte alle sfide globali legate a questa risorsa fondamentale per la vita, i diritti umani e la salute del pianeta.

Con più di 45 paesi coinvolti e 10.000 partecipanti nel 2018, questa per Firenze è un’occasione davvero unica. “L’obiettivo del forum italiano sarà la redazione collettiva e la firma di una carta d’intenti per il Rinascimento dell’acqua“, ha affermato il Sindaco Nardella, che ricopre anche il ruolo di Presidente del Comitato Promotore della Candidatura.

Prossimamente le destinazioni ospiteranno i commissari valutatori, indicati dal World Water Council – Conseil Mondial de l’Eau, che valuteranno la candidatura e le capacità organizzative delle destinazioni. Per raggiungere questo importante obiettivo per la nostra città e per l’Italia, la nostra divisione #MICE e Firenze Fiera sono in prima linea!

0 7