Torna l’Ambitour e fa tappa nell’Ambito Firenze e Area Fiorentina

Il settimo appuntamento con l’Ambitour fa tappa nell’Ambito Firenze e Area Fiorentina mercoledì 18 gennaio 2023, coinvolgendo i Comuni di Signa, Firenze, Sesto Fiorentino e Calenzano!

In qualità di DMC di Firenze, capofila d’ambito, Destination Florence ha avuto un ruolo attivo nell’organizzazione del tour, in collaborazione con ANCI Toscana e Toscana Promozione Turistica, che ha portato le amministrazioni comunali dei Comuni toscani a scoprire le cittadine intorno a Firenze, tra edifici storici e testimonianze artistiche.

Il tour è partito con i saluti istituzionali dell’Assessore al Turismo del Comune di Firenze, Alessia Bettini, del Direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Tapinassi, dal Delegato alle Politiche per il Turismo di Anci Toscana Michele Angiolini.

Il programma è partito dal Comune di Signa, con una passeggiata fino alla Pieve di San Lorenzo per poi proseguire in direzione Firenze, alla volta della Manifattura Tabacchi, con un pranzo da Bulli & Balene.

A seguire, i partecipanti si sono recati alla Biblioteca Ragionieri a Sesto Fiorentino (ex manifattura Ginori fino al 1965) per vedere la mostra sulle origini della Manifattura Ginori, e per finire Calenzano Alto, con la visita al Castello e al Museo del Figurino Storico.
Per concludere questa bella giornata, una piccola merenda! Una selezione di produttori locali ha offerto una piccola degustazione, nel perfetto spirito di Vetrina Toscana.

L’Ambitour è stato organizzato grazie al lavoro di squadra con:

  • Toscana Promozione Turistica
  • ANCI Toscana
  • Fondazione Sistema Toscana
  • Feel Florence
  • I Comuni di Firenze, di Signa, Sesto Fiorentino e Calenzano
  • Vetrina Toscana
0 27

Leave a Reply