L’UniFi scala ben 102 posizioni!

Noi non avevamo molti dubbi, ma ce lo conferma anche la classifica internazionale 2023 del QS World University Rankings: l’Università degli Studi di Firenze è oggi al 358° posto su 1.499 istituzioni accademiche, dislocate in tutto il mondo, entrando nella Top 10 italiana!

Ma la cosa più interessante – per noi che mastichiamo pane e congressuale! – è che Firenze si piazza al 181° posto (6° in Italia) per la sua rete internazionale di ricerca, e alla 259° posizione per la sua reputazione accademica!

Scalare oltre 100 posizioni della classifica internazionale non è un traguardo, ma una significativa pacca sulla spalla per la Rettrice Alessandra Petrucci, per il Comune di Firenze con in testa l’Assessora all’Università e alla Ricerca Elisabetta Meucci e per noi, che da sempre incentiviamo la valorizzazione del capitale umano della nostra comunità accademico-scientifica.

Come? Con un lavoro di sensibilizzazione e networking costante, e soprattutto con l’isituzione di un Advisory Board, presieduto dal Sindaco Dario Nardella.

Vuoi saperne di più?

0 324