In volo sulla Toscana: ecco le previsioni e i numeri di The Data Appeal Company

L’inizio dell’anno: è tempo di previsioni per il mondo del turismo!

Vorresti sapere quali saranno i principali mercati turistici per Firenze? Da quali paesi arriveranno i turisti in base ai voli aerei prenotati e qual è la loro booking window? Che bello sarebbe poter avere dati precisi su cui basare le proprie strategie e le proprie decisioni aziendali, vero?

Se il mondo del turismo chiama, Destination Florence CVB risponde! Grazie all’aiuto dei nostri amici di The Data Appeal Company, ecco qualche anticipazione di come si muoveranno i flussi turistici a Firenze nel 2023, che approfondiremo nei prossimi mesi!

I principali mercati per Firenze

Dal 1 aprile al 30 maggio 2023, il 38% dei passeggeri in arrivo su Pisa e Firenze proverrà dagli Stati Uniti, 8,6% dal Regno Unito e a seguire Germania, Danimarca e Francia, paesi la cui maggioranza dei viaggiatori si sposta in automobile.

Nel 2022, la composizione dei viaggiatori in Toscana è stata la seguente:

  • 38,7%: turismo domestico
  • 6,9%: dalla Francia
  • 6,2%: dalla Germania
  • 5,2%: dalla Spagna
  • 4,5%: dagli Stati Uniti

Tra questi, quelli che hanno espresso un sentiment più alto sono stati gli statunitensi, con un 87/100, e i francesi, con un 83,3/100. I meno soddisfatti gli spagnoli.

Il 43,7% dei viaggiatori è rappresentato da coppie, il 15% da famiglie e il 5,1% da gruppi dai 30 partecipanti in su.


Durata del soggiorno

La durata media del soggiorno è piuttosto alta, dalle 4,8 notti degli scandinavi alle 9,9 notti degli statunitensi, che tendenzialmente fanno più tappe tra le città d’arte, il Chianti e le Cinque Terre.

The Data Appeal Company

The Data Appeal Company raccoglie, misura e analizza tutti i feedback pubblicati online, li combina con dati geografici e di contesto, e ti offre l’opportunità di sfruttare l’esperienza umana per orientare le tue scelte di business.

The Data Appeal Company ti svela ciò che si nasconde dietro alle scelte dei consumatori. Tu ottieni un vantaggio competitivo unico.

www.datappeal.io

0 309