Il simposio CIPA arriva a Firenze

Dal 25 al 30 giugno si svolge a Firenze il 29° simposio CIPA, il simposio internazionale di ricercatori e professionisti interessati a documentare, comprendere e preservare il patrimonio culturale.

CIPA è stato fondato nel 1968 da ICOMOS (International Council of Monuments and Sites) e da ISPRS (International Society for Photogrammetry and Remote Sensing) per facilitare il trasferimento di tecnologie dalle scienze di misurazione alle discipline di documentazione e catalogazione del patrimonio culturale. Da allora, i simposi biennali hanno permesso a una comunità in continua crescita di incontrarsi, discutere, fare rete e aggiornarsi. Dopo gli anni della pandemia, i partecipanti si incontreranno di nuovo in presenza a Firenze.

La candidatura dell’evento è stata promossa, sviluppata e vinta grazie al supporto della Prof.ssa Grazia Tucci del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università degli Studi di Firenze, e al nostro socio AIM Group! Ci teniamo a ringraziare in particolar modo la Prof.ssa Tucci, che oltre ad essere stata premiata come Ambassador al Florence Ambassador Award del 2022 è anche un valido membro dell’Advisory Board della nostra città!

0 241