Il progetto BE.LONG ha una veste nuova!

Per chi ancora non lo conoscesse, Be.Long è il progetto di Firenze per i suoi cittadini temporanei, realizzato dal Comune di Firenze e da Destination Florence Convention & Visitors Bureau e lanciato lo scorso aprile 2021.

Be.Long è dedicato a studenti stranieri, startupper e a tutti coloro che arrivano in città per un lungo periodo e che vogliono sentirsi parte della sua comunità: su Be.Long troveranno la prima area informativa a loro dedicata e un servizio esclusivo di housing.

In particolar modo quest’ultimo servizio offre numerosi vantaggi a tutti gli attori coinvolti: creare un collegamento chiaro e monitorato tra domanda e offerta permette alla Città di incentivare soggiorni a medio/lungo termine e valorizzare il centro storico contro il turismo mordi e fuggi, offre agli studenti degli alloggi sicuri che soddisfino i più importanti requisiti di igiene, sicurezza e affidabilità, e ai proprietari di case di sottoscrivere affitti più stabili e sicuri, ottenendo delle agevolazioni da parte del Comune.

Non solo una piattaforma, quindi, ma uno strumento completo che punta a fare di Firenze sempre più la città della formazione e dell’innovazione, creando le condizioni favorevoli per i tantissimi studenti e imprenditori che ogni anno arrivano per frequentare gli incubatori e le università straniere sul territorio!

Per un progetto così importante, serve un sito importante! Da oggi Be.Long è online con un nuovo sito web, che manterremo in costante aggiornamento! Naviga il sito e facci sapere i tuoi suggerimenti per rendere l’esperienza dei Belongers ancora più semplice ed efficace.

Be.Long è realtà grazie ad una rete efficace tra istituzioni, attori del mondo della formazione e dell’impresa e partner esclusivi su tutto il territorio fiorentino.

Supporta anche tu il progetto e diventa partner di Be.Long: basta davvero poco per entrare nel network!
Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni, contatta @destinationflorencecvb_cm o @elisabettalicitra!

0 11