Padiglione Cavaniglia

Firenze Fiera: presentato il progetto definitivo del Padiglione Cavaniglia

Martedì 31 gennaio è stato ufficialmente presentato il progetto definitivo del nuovo Padiglione Cavaniglia, all’interno degli spazi di Firenze Fiera. Presenti alla Conferenza Stampa il Sindaco Dario Nardella, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il presidente della Camera di Commercio di Firenze Leonardo Bassilichi e il presidente di Firenze Fiera Lorenzo Becattini.

La riqualificazione del polo fieristico della Fortezza da Basso sarà definitivamente completata fra il 2027 e il 2028, ma via via saranno completati i lavori ai singoli padiglioni.

Il Sindaco Nardella:

Abbiamo aggiudicato l’intervento di realizzazione del nuovo padiglione Bellavista, i lavori cominceranno subito dopo il prossimo Pitti, quello di giugno. Abbiamo approvato il progetto esecutivo del padiglione Machiavelli e intendiamo cominciare con i lavori a fine estate. Abbiamo approvato anche il progetto definitivo del padiglione Cavaniglia e il progetto esecutivo sarà realizzato entro l’estate. Pensiamo di iniziare i lavori dopo il Pitti di gennaio 2024.

Anche per il padiglione Spadolini è in corso il progetto definitivo. Siamo al 50% del restauro delle mura della Fortezza; la tabella di marcia è a pieno ritmo per questo investimento di più di 70 milioni e comunque realizzeremo via via i padiglioni in accordo con Firenze Fiera e Pitti in modo da creare quanti meno disagi possibili alla fiera.

Dario Nardella, Sindaco di Firenze

0 178