Carlotta Ferrari nel Consiglio Direttivo di Federcongressi&eventi

Durante la tredicesima convention nazionale di Federcongressi&eventi, tenutasi dal 25 al 26 marzo 2022 a Treviso, è stato annunciato il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2022-2025!

Ad affiancare Gabriella Gentile, nuova presidente di Federcongressi&eventi, ci sono i Consiglieri direttivi eletti dai soci tra cui:

  • @carlottaferrari in rappresentanza della categoria Destinazioni e sedi
  • Nicola Testai, @oic, categoria Organizzazione congressi ed eventi,
  • Luca Legnani per la categoria Servizi e consulenze,
  • Matteo Bruno Calveri per la categoria Provider ECM
  • E gli altri consiglieri: Stefania De Toni, Paola Padovani, Guido Petronici, Gaia Santoro, Alessandra Albarelli in qualità di Past President.

Gabriella Gentile BIO

Gabriella Gentile, che succede ad Alessandra Albarelli, rimasta in carica per 2 mandati presidenziali consecutivi, vanta competenze a 360 gradi nel settore dei congressi e degli eventi. Esperta di destination marketing e destination management in ambito MICE, dopo quasi vent’anni anni di carriera all’interno del Palazzo dei Congressi di Bologna, nel 2001 ha creato Meeting Consultants, società di progettazione e consulenza per le attività di start-up, promozione e commercializzazione, comunicazione, formazione e organizzazione in campo congressuale. Da diversi anni collabora con Ediman nell’organizzazione dei workshop dedicati alla domanda e all’offerta MICE.

Da più di vent’anni svolge inoltre attività di progettazione di attività formative e docenze all’interno di master e corsi promossi da numerosi enti pubblici e privati. Dal 2006 ricopre l’incarico di professore a contratto presso il Corso di Laurea in Language, Society and Communication dell’Università di Bologna per l’insegnamento “Management of Cultural Events”.

Incessante e anche di caratura internazionale l’impegno di Gentile nelle associazioni della meeting industry. Dal 2009 è stata infatti responsabile del Learning Center di Federcongressi&eventi, associazione nella quale ha ricoperto anche la carica di vice presidente. Inoltre è stata membro del consiglio direttivo dell’associazione internazionale IAPCO-International Association of Professional Congress Organizers e del capitolo italiano di MPI-Meeting Professionals International, di cui ha ricoperto anche la carica di presidente.

0 10