Al Retreat Destinazioni & Sedi di Federcongressi

Il 19 e 20 giugno il team di Firenze Convention Bureau è andato a Padova per partecipare al Retreat organizzato da Federcongressi & Eventi per le Destinazioni & Sedi, ed è stato super!

Nel corso delle due giornate abbiamo affrontato moltissimi temi, ma senz’altro uno dei momenti più interessanti è stato il confronto sulla situazione attuale dell’ospitalità alberghiera italiana ed europea e su come le destinazioni congressuali si stanno evolvendo.

La meeting industry italiana cresce, ma c’è bisogno del supporto di tutti gli attori del comparto per sviluppare il capitale intellettuale, e anche di questo si è discusso al Padova Congress! Solo con la comprensione delle diverse esigenze in gioco e con la sinergia della filiera riusciremo ad affrontare con successo le sfide del nostro settore.

Grazie ad Antonio Ducceschi, CCO del Gruppo Starhotels, per il preziosissimo intervento sulle variazioni tariffarie alberghiere in Europa e nel mondo con importanti dati ed informazioni che ci aiutano a capire meglio le dinamiche alberghiere ed a trovare soluzioni condivise. E grazie all’ospitalità del Padova Convention Bureau!

Se sei curioso di vedere di cosa abbiamo discusso nel dettaglio, qui trovi il programma del retreat: https://bit.ly/3P5AY2y

0 240