A zonzo per la Via Romea Sanese!

Lo sai cos’è la Via Romea Sanese? Te lo spieghiamo noi, perché la scorsa settimana siamo andati a zonzo!

Eh sì, perché grazie a Toscana Promozione Turistica e in qualità di DMC dell’Ambito Firenze e Area Fiorentina, come Destination Florence abbiamo contribuito all’organizzazione di un press tour alla scoperta di questo itinerario meraviglioso, che in molti ancora non conoscono!

Per i collegamenti con Roma, un tempo i fiorentini utilizzavano la Via Sanese, il percorso più breve da Firenze a Siena. L’itinerario oggi alterna tratti su stradine secondarie asfaltate a tratti su fondo sterrato, intersecando anche il tracciato ufficiale della Via Francigena. Ben 4 tappe attraversano il contado fiorentino e quello senese, e noi abbiamo percorso il primo tratto con i giornalisti, che hanno soggiornato a Firenze e scoperto la città con una visita guidata partita proprio da Piazza Santissima Annunziata, prima tappa del percorso.

Vuoi saperne di più sulla Via Romea Sanese e sui cammini per arrivare a Firenze very very slow? Visita il blog di Destination Florence, dove puoi scaricare anche la mappa ufficiale dei cammini dell’Ambito.

0 256